Skip to main content

Protezione e sicurezza per la casa e l'azienda

Dimentica i sistemi di sicurezza del passato

Contattaci subito per ricevere un sopralluogo di un nostro tecnico, così da poterti proporre un preventivo gratuito e senza impegni per il tuo nuovo impianto.
La nostra esperienza sarà messa a tua disposizione per guidarti nella scelta del sistema di sicurezza più adatto alla tua casa o alla tua azienda.

Perché affidarsi a Spartan System

  • Sopralluogo tecnico gratuito
  • Azienda certificata Ajax
  • Preventivo gratuito e personalizzato
  • Garanzia ufficiale Ajax
  • Assistenza 24/24 – 7 giorni su 7
  • Installazione immediata in meno di 24h
  • Tecnici esperti di sicurezza da oltre 20 anni
  • Le migliori offerte Ajax sul mercato

Perché Ajax

  • Portata segnale oltre 2.000 metri
  • No falsi allarmi
  • Protezione anti allagamento e anti incendio
  • Zero opere murarie
  • Durata batterie fino a 7 anni
  • Design moderno dei prodotti
  • Ideale per case e attività commerciali
  • Il miglior antifurto qualità/prezzo
  • Prodotti pluri premiati

Domande frequenti

I dispositivi funzionano davvero anche se sono distanti dall'hub?

Abbiamo testato la distanza massima tra l’hub e i rilevatori all’aperto ed è di 2.000 metri. Muri, soffitti e altre barriere architettoniche potrebbero influire su tale distanza e renderla inferiore. In caso di dubbi, puoi effettuare un test radio utilizzando l’app del sistema di sicurezza Ajax per determinare l’intensità del segnale prima di installare i rilevatori.

Come faccio a monitorare il sistema di sicurezza?

Il modo più semplice per monitorare il sistema è attraverso l’app del sistema di sicurezza Ajax, disponibile per iOS e Android.
L’app ti permette di innescare/disinnescare il sistema e di tenere sotto controllo i tuoi dispositivi (con informazioni come stato del segnale, livello di carica della batteria e temperatura). Il sistema può anche essere controllato con Ajax SpaceControl e/o con KeyPad.

Il mio gatto o l'aspirapolvere robot possono far scattare l'allarme?

I dispositivi Ajax usano un algoritmo digitale per rilevare i movimenti umani. Se i tuoi animali domestici sono di altezza inferiore ai 50 centimetri e pesano meno di 20 chilogrammi, non faranno scattare i rilevatori Ajax.

Posso aggiungere e rimuovere utenti del sistema?

Sì, sei amministratore con pieno accesso alle impostazioni di sistema. Puoi aggiungere fino a 99 utenti all’hub. Gli utenti possono essere familiari, amici, vicini di casa, colleghi o anche un’istituto di vigilanza.

Ajax supporta sistemi di videosorveglianza?

Le telecamere di terze parti possono essere collegate al sistema di sicurezza utilizzando l’applicazione mobile Ajax.
È possibile scegliere praticamente qualsiasi telecamera che supporti RTSP o integrare perfettamente telecamere IP e DVR Uniview, Dahua, Hikvision, Safire.

Come vengo informato se si verifica un'emergenza?

Ajax invia segnalazioni tramite notifiche push, messaggi SMS o chiamate al proprietario del sistema. Puoi impostare le tue preferenze per le notifiche attraverso l’app.

In caso di blackout, sono senza protezione?

No. Ajax continua a sorvegliare la tua casa anche durante i blackout. Tutti i rilevatori funzionano a batteria, e c’è una batteria di riserva installata nell’hub. La batteria di riserva fornisce una carica che dura fino a 16 ore. Quando torna l’elettricità in casa, l’hub ricarica automaticamente la batteria di riserva.

Ajax può essere inibito?

A differenza della maggior parte dei sistemi di sicurezza wireless e cablati, Ajax utilizza due canali di comunicazione per inviare segnalazioni: la comunicazione cellulare e internet a banda larga. Nel caso in cui uno dei canali abbia un problema, Ajax passa automaticamente all’altro. Se un malintenzionato inibisce il segnale GSM, il sistema invia un allarme via Ethernet o Wi-Fi.

Quali informazioni raccoglie Ajax e perché?

A differenza della maggior parte dei sistemi di sicurezza wireless e cablati, Ajax utilizza due canali di comunicazione per inviare segnalazioni: la comunicazione cellulare e internet a banda larga. Nel caso in cui uno dei canali abbia un problema, Ajax passa automaticamente all’altro. Se un malintenzionato inibisce il segnale GSM, il sistema invia un allarme via Ethernet o Wi-Fi.

Ho sentito dire che i segnali radio possono avere effetti negativi sulla salute, soprattutto per gli uomini. È vero?

Molte cose hanno effetti negativi sulla salute delle persone. Ad esempio uno stile di vita sedentario, l’abuso di sostanze/alcol e una cattiva alimentazione. I nostri impianti non fanno parte di questo elenco. Anzi, oltre a non essere dannosi per l’uomo, i nostri dispositivi sono anche ecologici. Lo dimostrano anche le certificazioni EU che abbiamo ottenuto.

Quali sono i costi di funzionamento mensili?

Ajax non prevede costi di funzionamento se lo usi per monitorare autonomamente la tua casa. È previsto un costo mensile solo se decidi di connetterti a una stazione di monitoraggio centrale. Tale costo dipende dalla tua posizione geografica, dalle dimensioni e dal tipo di proprietà e dal numero di servizi richiesti.

Apri chat
Ciao,
come possiamo aiutarti?